- ARRICCHIRE il bagaglio tecnico del mezierista con modalità e strumenti di tipo propriocettivo, utili anche per migliorare l'efficacia del percorso terapeutico individuale.
- FORNIRE agli operatori strumenti utili alla salvaguardia della propria salute nel corso della vita professionale.
- SPERIMENTARE in prima persona l'utilizzo di immagini mentali, parole, tocchi ed ausili che diventeranno canali di comunicazione con il proprio corpo, con le zone d'ombra, i conflitti muscolari e che permetteranno l'esplorazione di modalità motorie più fluide ed economiche nel gesto e nell'attitudine posturale.
- COMPRENDERE, grazie al percorso esperienziale, le potenzialità e le difficoltà insite nella tecnica che spazia dal rilassamento all'allungamento muscolare isometrico e sistemico.
- PROGRAMMARE il percorso terapeutico di un lavoro di gruppo utile nelle patologie minori o come mantenimento di un lavoro individuale o consigliare ai pazienti esercizi effettuabili per proprio conto durante o a percorso individuale concluso.
Durante la formazione verranno proposte 10 sedute didattiche riguardanti i vari distretti corporei seguite dalla spiegazione delle basi teoriche della tecnica e dei criteri biomeccanici che sostengono ognuna delle scelte terapeutiche, fornendo agli allievi gli strumenti necessari per poter condurre gruppi di lavoro e per poter impostare un piano di auto-trattamento.
Il corso, prettamente pratico, è riservato a coloro che hanno effettuato la formazione Mezieres
Costo: 420 euro + IVA
ECM: 38,4 crediti formativi
Durata 3 giorni (24 ore)
Pagamenti tramite bonifico bancario intestato ad AIFiMM Formazione srl
IBAN: IT95E0503401406000000001738