CORSO MANIPOLAZIONE VISCERALE: TORACE E GOLA
Durata: 3 giorni
Costo: 450 euro (in qualità di Provider ECM n 1701 rilasciato da AGENAS, ente del Ministero della Salute, siamo autorizzati ad erogare formazione in ambito ECM in esenzione IVA)
ECM: 38,4 crediti formativi
Docente: dott. Marco De Matteis, fisioterapista, osteopata
Il corso è riservato alle seguenti figure professionali
Il corso è strutturato in un unico seminario di 3 giornate. Rivolto a professionisti sanitari che si occupano prevalentemente di problematiche posturali e muscoloscheletriche, offre importanti, utili immediati strumenti valutativi e terapeutici. Inserendo la catena viscerale di gola e torace nell’ambito delle catene muscolari, permette di prendere in carico problematiche dismorfiche, disordini muscoloscheletrici ad origine viscerale e diversi disturbi funzionali del sistema delle prime vie digestive e dei sistemi cardiovascolare e respiratorio, ossia quelle situazioni disfunzionali non giustificate da patologia organica.
Al termine del corso il discente conoscerà le relazioni e le modalità di influenza reciproca tra visceri e struttura, saprà valutare e trattare la mobilità osteoarticolare e miofasciale dei distretti collo e torace con il loro rispettivo contenuto viscerale e sarà in grado di inserire tali elementi nell’ambito di un lavoro globale sul corpo.
La formazione sulla manipolazione della catena viscerale si completa con il corso “Manipolazione viscerale osteopatica: addome e pelvi” della durata di 9 giorni suddivisi in 3 seminari. I due corsi possono essere seguiti in maniera scissa e indipendente l’uno dall’altro.
PROGRAMMA DEL CORSO
Il corso si chiuderà con una verifica di apprendimento e la consegna degli attestati.
Copyright © 2025 AIFiMM Formazione Mézières Provider E.C.M. n. 1701. Tutti i diritti riservati.