Il Metodo Mézières è una tecnica che mira a recuperare la salute del sistema mio-fasciale e delle articolazioni corporee.
L’obiettivo è la riduzione della forza resistente dei muscoli e l’aumento della loro capacità di lavoro ed elasticità, in modo da diminuire la compressione a carico dei dischi intervertebrali, migliorare il movimento intra-articolare e favorire la prestazione.
L’efficacia del Metodo Mézières nel trattamento delle patologie muscolo-scheletriche è stata ampiamente dimostrata dall’esperienza clinica dei professionisti sanitari.
La stessa efficacia, in assenza di patologie mio-articolari, è confermata come mezzo utile alla prevenzione di lesioni e possibili futuri squilibri posturali.
Nel rispetto delle specificità di ciascuna professione, proponiamo corsi di formazione al Metodo Mézières, diversificati per finalità e profilo professionale:
Il corso Mézières proposto ai laureati in Scienze Motorie ha una durata complessiva di
9 giorni.
Durante i primi 6 giorni, oltre alla trattazione su basi scientifiche delle peculiarità della tecnica e dei principi biomeccanici che la sostengono, verranno proposte 10 sedute esperenziali che interesseranno vari distretti corporei.
Ognuna di esse sarà seguita da un approfondimento che fornirà agli allievi gli strumenti necessari per poter condurre sessioni di lavoro di gruppo e individuali, oltre che a poter impostare un piano di auto-trattamento.
I 3 giorni conclusivi saranno dedicati ad ulteriori approfondimenti di strumenti utili all’applicazione del metodo nel lavoro individuale.
Il corso è riservato ai laureati in Scienze Motorie e diplomati ISEF.
Costo 1400 euro + IVA suddiviso in 4 rate da 350 euro + IVA di cui la prima all’iscrizione e le altre 3 in corrispondenza dei 3 seminari del corso.
Acquisire la capacità di eseguire:
Copyright © 2024 AIFiMM Formazione Mézières Provider E.C.M. n. 1701. Tutti i diritti riservati.